5 vantaggi dalla segnaletica digitale per il turismo
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La segnaletica digitale ha introdotto un nuovo modo per fornire al pubblico le informazioni.
Dal retail all’ healthcare, sono sempre più numerose le aziende che stanno iniziando a sfruttare i numerosi vantaggi della segnaletica digitale.
La segnaletica digitale consente ai turisti di sentirsi connessi durante il viaggio, rendendo le informazioni più facilmente disponibili.
Poiché continua a crescere la tendenza all’utilizzo del digital signage, le organizzazioni che si occupano di turismo iniziano ad utilizzare sempre di più le informazioni live ed interattive per incoraggiare i viaggiatori ad esplorare la loro destinazione.
Ecco alcuni modi con cui la segnaletica digitale per il turismo può migliorare l’esperienza di turisti e cittadini.
Segnaletica informativa
La segnaletica digitale aiuta i turisti a muoversi nella loro destinazione e incoraggia i viaggiatori a esplorare la zona circostante con informazioni interattive.
Le funzionalità di wayfinding consentono inoltre ai viaggiatori di conoscere le attrazioni della zona e trovare il tragitto più veloce per muoversi tra le varie attrazioni turistiche.
Fornitura di Wi-Fi
Fornire il Wi-Fi aumenta il valore percepito e crea connettività in tutta l’area di destinazione.
I viaggiatori che vogliono impostare la connessione Wi-Fi gratuita sul proprio telefono saranno attratti dalla segnaletica digitale.
Una volta collegato il Wi-Fi, la segnaletica digitale può inviare notifiche push agli utenti.
Condivisione di notizie
La segnaletica digitale consente ai visitatori di avere più informazioni sulla loro destinazione e di prendere decisioni di viaggio informate aggiornando gli utenti con informazioni in tempo reale.
La soluzione interattiva può fornire ai viaggiatori informazioni aggiornate sul tempo, le notizie locali e gli eventi in programma nel breve e medio termine.
Promuovere le imprese e i negozi locali
I monitor per digital signage, forniscono una piattaforma pubblicitaria per le aziende locali.
Collegando i visitatori agli esercizi commerciali (negozi, ristoranti, hotel, ecc), la segnaletica digitale incoraggia i viaggiatori a esplorare l’area e promuove i ricavi per le imprese della zona.
Raccolta e analisi dei dati
Raccogliere ed analizzare dati è un ottimo modo per misurare il rendimento dell’investimento e l’efficacia del contenuto.
Gli schermi pubblicitari possono essere utilizzati anche per raccogliere dati e per saperne di più sugli utenti.
Le conoscenze acquisite dall’analisi possono quindi essere utilizzate per adeguare i contenuti ai visitatori e aumentare il ritorno sull’investimento (ROI).
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